Rappresentazione teatrale “Gli uomini per essere liberi, Sandro Pertini, il Presidente”.

 

Celebrazioni 25 aprile

 Martedì 26 aprile alle ore 21,00  in Teatro comunale la rappresentazione teatrale “Gli uomini per essere liberi, Sandro Pertini, il Presidente”. Lo spettacolo è aperto a tutti.

 

L’iniziativa sarà ripetuta in esclusiva per Scuole di Cervia

Mercoledì 27 aprile alle ore 9,00

 

Lo spettacolo teatrale “Gli uomini per essere liberi, Sandro Pertini, il Presidente” che l’Amministrazione comunale e l’ANPI cervese propongono alla cittadinanza, si prefigge di ricordare la vita di un uomo integerrimo e di un Presidente della Repubblica estremamente amato e popolare.

 

Martedì 26 aprile alle ore 21,00  lo spettacolo sarà ad entrata libera e aperto a tutti, mente Mercoledì 27 aprile alle ore 9,00 la rappresentazione sarà ripetuta in esclusiva per Scuole di Cervia.

 

Lo spettacolo ci ricorda inoltre che Sandro Pertini ebbe alcuni contatti con Cervia: con Giovanni Fusconi incontrato al confino  a Lipari e  in occasione dell’inaugurazione della nuova casa socialista che, come ricorda Massimo Carli in un libro in fase di stampa, “… avvenne con la presenza dell’Onorevole Sandro Pertini. Ricordo che fu una gran festa. Alla mattina mi recai in bicicletta nella nuova sede, l’On. Pertini era seduto ad un tavolo nel piazzale antistante con i socialisti cervesi Cesare Fusconi, Livio Alessi e Luigi Neri; mi fu presentato e ricordo che ebbe per me lodevoli parole, tendenti poi a valorizzare tutti i giovani... L’On. Pertini nella tarda mattinata tenne un comizio in Piazza Garibaldi e si trattenne poi fino a sera con i compagni, nel pomeriggio non mancò di effettuare la partita a carte”.

 

 

Cervia, 22 aprile 2016

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...