"Radici e Futuro" Cervia e la Romagna attraverso gli occhi dei giovani ricercatori

Rassegna Radici e Futuro. Cervia e la Romagna attraverso gli occhi dei giovani ricercatori. Giovedì 23 gennaio alle 17.00 incontro in biblioteca su L’età di Gioacchino Rasponi con lo storico e ricercatore Davide Valmori

 

La rassegna Radici e Futuro. Cervia e la Romagna attraverso gli occhi dei giovani ricercatori è organizzata dalla Biblioteca Comunale Maria Goia, in collaborazione con l’Archivio Storico Comunale di Cervia e lo storico e ricercatore Luca Bagnolini.

Sette incontri a cadenza mensile, da novembre 2024 a maggio 2025, presso la Sala Conferenze della biblioteca, dove i protagonisti sono i giovani ricercatori e i loro studi sul territorio. Per ogni appuntamento è previsto un dialogo con un esperto della tematica affrontata nella ricerca. La rassegna prevede principalmente studi di carattere storico-letterario volti ad approfondire le vicende locali e i personaggi ad essa legati. La rassegna ha il duplice obiettivo di dare risalto ai giovani ricercatori permettendo loro di divulgare i propri studi locali alla cittadinanza e di fare rete tra le istituzioni culturali attive sul territorio.

Il terzo appuntamento si terrà giovedì 23 gennaio 2025 ore 17:00 in biblioteca con la presentazione della ricerca dal titoloL’età di Gioacchino Rasponi dello storico e ricercatore Davide Valmori che dialogherà con Claudia Foschini dell’Istituzione Biblioteca Classense.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...