Questionario sulla violenza di genere

 

 

E’ rivolto a tutte le  donne e gli uomini che vorranno partecipare a questa ricerca, che è parte del progetto F.A.Re (Fornire Aiuto in Rete) finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto a rafforzare la prevenzione e gli interventi di contrasto nei confronti di questo fenomeno.

 

L’elaborazione del questionario è frutto della collaborazione tra Linea Rosa, il C.I.R.V.I.S (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Vittimologia e sulla Sicurezza dell’Università di Bologna), i Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, che partecipano al progetto.

 

Il questionario ha lo scopo di delineare un quadro sociale d'insieme relativo alla violenza che può svilupparsi anche all’interno di relazioni di coppia. La compilazione, oltre che informaticamente, potrà effettuarsi anche su cartaceo, distribuito nello stesso periodo nei seguenti sportelli del comune: Servizi Sociali, CerviaInforma, Informagiovani/Sportello donna, Palazzina XXV Aprile, Biblioteca, Anagrafe, Residenza comunale.

 

I dati raccolti saranno resi pubblici solo su base aggregata, garantendo così l’assoluto anonimato.

 

Si ringraziano fin da ora tutti coloro che vorranno collaborare, dando il proprio contributo con la compilazione del questionario.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...