Quest’anno non uscirà il bando per il Fondo Sociale per l’Affitto

La Legge di stabilità per l’anno 2012 ha cancellato il capitolo del bilancio statale relativo allo stanziamento del fondo per l’accesso alle abitazioni in affitto istituito dalla legge 431/1998 e noto come Fondo Sociale per l’Affitto.

La Regione Emilia Romagna ha comunicato a tutti i Sindaci che i mancati finanziamenti statali, oltre ad interrompere un programma pluriennale di sostegno alle famiglie nel pagamento dell’affitto, rende inutile l’approvazione degli atti regionali propedeutici alla predisposizione dei bandi comunali.

Inoltre la Regione informa di aver stanziato nel proprio bilancio di previsione 2012,   3 milioni di euro da destinare ad iniziative a favore delle famiglie che vivono in affitto e in difficoltà nel pagamento dei canoni.

Le modalità ed i criteri per l’utilizzo di queste risorse regionali saranno definite in accordo con l’Anci regionale nelle prossime settimane.

 

           

           

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...