Quando la montagna incontra il mare

Le opere di Enzo Bellini, di Santa Sofia, in mostra a Cervia fino al 10 settembre



Oltre 600 persone hanno partecipato, mercoledì sera, all'inaugurazione della mostra "L'arca della gioia" dell'artista Enzo Bellini. Nel suggestivo scenario dei Magazzini del Sale erano presenti, oltre all'artista originario di Santa Sofia, il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, quello di Santa Sofia Flavio Foietta, Ariana Bocchini di Romagna Acque, Alberto Donati, Assessore alla Cultura del Comune di Cervia e i Dirigenti di Banca Romagna Centro, Credito Cooperativo. Tantissimi i turisti che, attirati dalle note del Corpo Bandistico "Cesare Roveroni" di Santa Sofia, hanno voluto avvicinarsi all'arte di Bellini. La mostra è aperta ogni sera dalle 20 alle 24 fino al 10 settembre ed è ad ingresso gratuito. Le opere di Bellini in mostra propongono il suo territorio d'origine e creano straordinarie documentazioni della terra di Romagna. I suoi quadri sanno suscitare le identiche sensazioni ed emozioni che la Romagna, con i suoi colori, le sue atmosfere e la sua gente, sa trasmettere.

Nella foto: Da sinistra Roberto Zoffoli, Sindaco di Cervia, l'artista Enzo Bellini, Rino Amadori Vicedirettore di Banca Romagna Centro e Francesco Marianini, Presidente di Associazione Romagna Centro.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...