Programma integrato di intervento relativo ad un’area ubicata in via Ruggine a Cannuzzo

L’amministrazione comunale ha autorizzato  la Società Immobiliare “I Fenicotteri” s.r.l., e la Società Il Gabbiano s.r.l., a presentare la Variante al Programma integrato di Intervento, relativo ad un’area, ubicata in via Ruggine, a Cannuzzo, e distinta al Catasto al foglio 34, mappali 530, 515, 511.

 

Nella proposta presentata rimane immutata, rispetto al piano approvato, la quota e l’ubicazione delle aree da destinare alla Superficie Fondiaria privata (1512 mq), nel quale sorgeranno due edifici a schiera, e la Superficie prevista in cessione (3026 mq), pari ai 2/3 del’intera area di intervento.

 

La proposta si configura, invece, in variante rispetto al piano approvato, per la diversa organizzazione delle aree pubbliche, con la previsione di un’area verde più ampia, che idoneamente attrezzata potrà fungere da spazio di aggregazione e svago del quartiere, per la quale saranno studiati opportuni sistemi di schermatura dalla Strada Provinciale via Ruggine, a fronte di una parziale riduzione della dimensione del parcheggio precedentemente previsto.

 

Nelle aree ubicate a ridosso di via Ruggine verrà realizzata, anche una duna a protezione dell’area verde attrezzata che potrà essere  ulteriormente schermata con idonee alberature dalla strada provinciale, dalla traversa e dall’area agricola.

 

Si confermano, nell’ambito della presente variante, le previsioni relative alle opere fuori comparto, riguardanti la traversa di via Ruggine, quali la sistemazione della pavimentazione stradale e l’adeguamento dei sottoservizi.

 

Lo schema progettuale potrà subire modifiche in funzione dei pareri rilasciati dai vari enti ed uffici competenti in corso di istruttoria e che si rimanda a tale fase la valutazione puntuale della proposta presentata.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...