Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”. Incontro con Lorenzo Dallari

Quinto incontro, con testimoni disponibili a riflettere sulla cultura e le parole del Welfare dell’Aggancio.

 

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

 

Il progetto e i diversi percorsi avviati nel 2015 mirano a elaborare strategie politiche di welfare che nascono dalla comunità, dagli operatori e danno voce alle persone.

 

Venerdì 17 aprile 2015 ore 18,00 ai Magazzini del Sale, il giornalista Lorenzo Dallari affronterà il tema “Lo sport come strumento per una comunità più solidale”

 

Il Vice Direttore di Sky Sport si confronterà su alcune parole chiave come benessere, squadra, coesione, comunità.

 

Lorenzo Dallari Giocatore di pallavolo in campionati di Serie B e in A2, si racconta così: “Avrei dovuto fare il medico e invece il richiamo del microfono è stato troppo forte, e ben presto ho scelto di fare il giornalista, galvanizzato dalla possibilità di raccontare lo sport”. Telecronista di pallavolo, ha lavorato in diverse emittenti prima di diventare vicedirettore di Sky Sport.

 

Il progetto “ Welfare dell’Aggancio – Più delle Sentinelle l’Aurora” è realizzato con il sostegno della Legge regionale n.3/2010 della regione Emilia Romagna, bando 2014.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...