Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”

Proseguono anche quest’anno gli incontri sul welfare dell’aggancio con testimoni disponibili a riflettere sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle.

 

Il primo incontro del 2016 sarà giovedì 21 aprile alle ore 17,30 al  Magazzino del sale Torre con Teresa Mannino comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva italiana.

La giornalista Alessandra Giordano intervisterà l’attrice per riflettere su alcuni stereotipi e pregiudizi del sociale, partendo da alcune parole chiave del welfare.

 

Un’importante occasione per il singolo e la comunità: il confronto con uomini e donne che hanno pensato e che offrono le idee di questa loro contemplazione arricchisce, stimola, ispira, promuove.

 

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

 

La riflessione sul welfare di comunità, sulle politiche generative e sugli attori che in essa agiscono, cerca di stimolare parole  e sguardi di mondi differenti che possono illuminare il nostro lavoro quotidiano. Nel corso degli anni, uomini e donne dell’accademia, della scienza e della cultura ci hanno proposto con linguaggi differenti parole e pensieri confrontandosi su questo progetto.

 

I prossimi incontri proseguiranno con Moreno Blascovich docente di psicologia dello sviluppo, Francesco Stoppa Coordinatore Progetto comunità Genius Loci e Patrizia Gilli Psicanalista, infine con un incontro e musica con l’Orchestra di Piazza Vittorio.

 

Tutte queste personalità hanno accettato di venire a Cervia per confrontarsi sulle parole nuove del “welfare dell’aggancio”.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...