Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”

Quarto incontro, dopo il grande successo di Caterpillar, con testimoni disponibili a riflettere sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle.

 

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

 

Il progetto e i diversi percorsi che saranno avviati nel 2015  mirano a elaborare strategie politiche di welfare che nascono dalla comunità, dagli operatori e danno voce alle persone.

 

Venerdì 3 aprile alle ore 18,00 nella  sala panoramica della Torre S. Michele, Tiziano Carradori si confronterà sul tema “Quale patto per il futuro del welfare locale”.

 

Il manager della sanità e delle politiche sociali si confronterà su parole chiave del progetto sentinelle come salute, reti, talento, sistema.

 

Tiziano Carradori è un profondo conoscitore della realtà sanitaria e socio assistenziale di Cervia, è stato inoltre Direttore generale dell’Azienda USL di Ravenna dal 2004 al 2012 e Direttore generale degli Assessorati alla Sanità e Politiche sociali della Regione Emilia Romagna. Attualmente è Direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Anna di Ferrara.

 

           

I prossimi incontri proseguiranno con Lorenzo Dallari, Don Giovanni Nicolini, Francesco Stoppa, Andrea Segrè, Stefano Rodotà.

Tutte queste personalità hanno accettato di venire a Cervia per confrontarsi sulle parole nuove del “welfare dell’aggancio”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...