Progetto “Welfare dell’Aggancio Più delle sentinelle l’aurora”

 

 

Il professor Roberto Vecchioni, con il suo ultimo libro, Il mercante di luce, è stato invitato al Salone del libro di Parigi, uno degli eventi culturali più importanti a livello europeo, che si svolge nella capitale francese dal 20 al 23 marzo 2015.

Per questo domani non potrà essere a Cervia come testimone del progetto “Welfare dell’Aggancio – Più delle sentinelle l’aurora”, nell’incontro durante il quale avrebbe parlato dello stesso libro.

L’incontro è rinviato di qualche settimana e al momento il Comune di Cervia e la direzione artistica di Roberto Vecchioni stanno lavorando per definire una nuova data per far incontrare ancora una volta il cittadino onorario di Cervia con la Città del sale.

 

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per Caterpillar, la popolarissima trasmissione di Rairadio2 che venerdì prossimo, 27 marzo, alle ore 18, trasmetterà in diretta dal Magazzino del Sale.

Per chi volesse partecipare e seguire dal vivo la diretta condotta dai simpatici Massimo Cirri e Sara Zambotti, dal momento che i posti sono limitati, è necessario iscriversi all’indirizzo sentinellecaterpillar@comunecervia.it.

 

La gita di Caterpillar a Cervia è stata organizzata da Rairadio2 “scoprire” il progetto Sentinelle che, come noto, si propone di creare e diffondere una nuova cultura di solidarietà per trovare modi diversi per aiutare e sostenere le fragilità della società moderna.

 

Per Caterpillar si tratta anche di ritornare nella città nella quale, dal 2000 al 2002 sono stati organizzati i CaterRaduni che hanno richiamato migliaia di persone in città per stare insieme e vivere esperienze stravaganti e divertenti. Per questo venerdì prossimo, all’interno del Magazzino verrà allestito l’Angolo dei Ricordi, nel quale saranno esposti e i materiali e le “tracce” lasciate in città dai protagonisti dei CaterRaduni

 

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” è realizzato con il sostegno della legge regionale n. 3/2010 della Regione Emilia Romagna bando 2014 e si sta sviluppando in città attraverso diversi percorsi, che hanno lo scopo di coinvolgere nel modo più capillare possibile la comunità, per far crescere la cultura di solidarietà.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...