Progetto “Casa Nova”

 Posticipato alla fine di maggio il termine per la presentazione delle domande  a sostegno delle spese di manutenzione per la casa

 

A Cervia è attivo “Casa Nova”, l’innovativo progetto della Fondazione Del Monte,a sostegno delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria per la casa, in collaborazione con l’Amministrazione  comunale e le Associazioni di categoria dell’artigianato Cna e Confartigianato.

Infatti è possibile ottenere i “buoni casa” del contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa, fino ad un massimo di 2mila euro.

Possono richiederli proprietari o inquilini residenti per interventi nell’abitazione, come ad esempio messa in sicurezza di impianti, imbiancature, sostituzione di infissi etc. che presentino reddito ISEE relativo ai redditi 2010 non superiore a 18mila euro. Il valore massimo di ISEE è elevato a 20mila nei casi in cui un componente la famiglia abbia recentemente perduto l’occupazione.

 

Gli interessati devono scegliere il fornitore tra le imprese con sede legale nei comuni di Ravenna, Cervia e Russi che hanno aderito al progetto, e iscritte alla Camera di Commercio di Ravenna.

 

Il termine per la presentazione delle domande  a sostegno delle spese di manutenzione per la casa è stato posticipato alla fine di maggio.

 

A Cervia il modulo di domanda è disponibile presso il Cervia Informa Ufficio Relazioni con il Pubblico, Viale Roma, 33 Cervia (www.comunecervia.it) tel. 914011.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...