Presentazione del libro "Storia perfetta dell'errore" di Roberto Mercadini

"Storia perfetta dell'errore". Roberto Mercadini presenterà il suo romanzo  il 27 agosto 2018 ore 21.00 nel giardino del Condominio Solidale, in Viale Abruzzi n. 55

In questo scorcio di fine estate i Servizi alla Comunità del Comune di Cervia, attraverso i Centri Informagiovani e SeiDonna, in collaborazione con il Condominio Solidale Pantera Rosa, vogliono regalare a tutti i cittadini e turisti ospiti della nostra città l’opportunità di ascoltare  e incontrare l’istrionico Roberto Mercadini.

Il 27 agosto 2018 alle ore 21.00 nel giardino del Condominio Solidale, in Viale Abruzzi n. 55 (in caso di maltempo l’evento di svolgerà nei locali a fianco sede della Circoscrizione) Roberto Mercadini presenterà il suo romanzo "Storia perfetta dell'errore".

Sarà lo stesso autore a illustrare la trama di questo suo primo lavoro letterario e a leggerne alcuni passi.

Il libro parla della più grande storia mai raccontata: la comparsa e l'evoluzione della vita sulla terra. Tanti nel libro i riferimenti alla Bibbia, alle storie d’amore, a Shakespeare, a Newton, a Galileo, anche se l’argomento principale rimangono le arti marziali giapponesi.

Il protagonista è Pietro un paleoantropologo che ama la precisione, sia che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico egli non vuole che nulla sia lasciato al caso.

Roberto Mercadini, classe 1978, è poeta, monologhista, ha scritto e interpretato diversi spettacoli di narrazione, fra cui: "Fuoco nero su fuoco bianco", "Un viaggio nella Bibbia Ebraica" con traduzione dall'ebraico antico dell'autore; "Dobbiamo un gallo ad Asclepio", monologo sull'origine della filosofia da un amichevole suggerimento di Rocco Ronchi; "L - Ovvero il caotico viaggio di Leonardo da Vinci in Romagna", commissionato dall'Associazione Culturale ViaTerrea e tanti altri.

È autore e interprete di spettacoli che alternano poesie e monologhi, fra cui "Spettacolo di Gioia e di Irrequietezza".

Durante la serata, grazie alla Libreria Mondadori di Cervia, sarà possibile acquistare il suo romanzo e farlo autografare.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...