Presentato a Milano il numero speciale monografico con il servizio su Cervia
Bell’Italia Speciale EXPO
Lunedì 27 aprile alle ore 18.30 è stato presentato a Milano presso il castello sforzesco il volume monografico di Bell’Italia dedicato ad EXPO 2015.
Presente alla presentazione l’assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso
Cervia ha acquistato sul numero uno spazio promozionale di 4 pagine composte da un redazionale e immagini che descrivono città e territorio nelle sue peculiarità a partire dal nostro prodotto di eccellenza ovvero il sale di Cervia.
Nelle pagine si spazia dalla natura al mare, dalla tradizione marinara ai servizi d’eccellenza, alla gastronomia, agli eventi di tradizione. In un box evidenziato la posizione geografica e i recapiti utili per informazioni ma anche i siti web per informazioni e prenotazioni. La traduzione in lingua inglese permette di proporre il territorio anche agli ospiti stranieri
Il numero è già in edicola e resterà fino alla fine del periodo di EXPO. Numerosi i luoghi di distribuzione fra i quali anche gli aeroporti e naturalmente l’area Milanese con particolare riferimento ad EXPO. Importante anche la campagna promozionale ed il battage pubblicitario sul quale Cairo Editore punta in questa occasione con spot promozionali sulle reti televisive nazionali e sui vari siti del settore turistico. In caso di esaurimento delle copie, è stata programmata anche una ristampa.
Partendo da EXPO la rivista segue un viaggio in Italia tra arte e cibo: le eccellenze e i sapori da Torino a Venezia, dal Gran Paradiso a Urbino, passando per l’Emilia Romagna e qui Cervia spicca con il suo sale, le tradizioni , i servizi , il verde della natura.
L’investimento fa parte delle azioni di visibilità messe in campo dal Comune di Cervia in occasione di EXPO 2015 e che va ad aggiungere alla pagina redazionale sulla mostra di mosaici sul numero di maggio sempre di Bell’Italia e alle 5 pagine dedicate a Cervia che sono uscite su MASTER MEETING di Aprile in cui Cervia si presenta come una località di grande attrazione fra il lato glam, la tradizione, l’ambiente e location dal grande fascino per meeting importanti. Si tratta in questo caso di un magazine di opinione e attualità sul mondo del turismo, con inchieste, interviste a personaggi chiave e servizi speciali sulle migliori destinazioni e location per eventi in Italia, e nel mondo. Una tiratura di 8.000 copie distribuite in abbonamento postale e inviate a rotazione a una mailing list selezionata e rigorosamente nominale composta da oltre 27 mila nominativi scelti fra i principali referenti del settore.