Prenderà il via nel mese di novembre una serie di abbattimenti di platani per messa in sicurezza di alcuni viali cittadini

 

 

 

 

Gli abbattimenti, che riguardano una quarantina di soggetti affetti da alcune patologie fitosanitarie, si rendono necessari a seguito dei risultati delle indagini effettuate negli scorsi mesi su oltre 1.600 platani con la tecnica VTA, Visual Tree Assestment.

 

La tecnica è stata messa a punto da diversi anni ed è impiegata convenzionalmente per indagare, mediante indagini visive e con l’apporto di una particolare strumentazione, eventuali difetti interni al legno, che possono avere compromesso la vitalità dell’albero.

 

Nonostante le difficoltà economiche, l’attività sarà di un certo rilievo e comporterà una serie di interventi che metteranno in sicurezza le vie Di Vittorio, Dante, Volturno, Colombo, Roma, dei Mille, Milazzo, Emilia e Sicilia.

 

Gli interventi, che saranno effettuati da alcune squadre operative con piattaforme elevatrici, comporteranno un’inevitabile modifica della circolazione stradale, al fine di agire in condizioni di sicurezza, ma si cercherà di limitare al minimo i disagi per gli automobilisti ed il trasporto pubblico locale.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...