Potenziata la segnaletica stradale per deviare il traffico dalla via Martiri Fantini

 Tra gli altri, i punti strategici sui quali è potenziata la segnaletica per indicare percorsi alternativi per raggiungere Milano Marittima sono l’incrocio delle saline (SS 16-SP 254); incrocio via Martiri Fantini-via Maccanetto, incrocio via G. Di Vittorio-via Galeno.

Il potenziamento della segnaletica stradale è stato uno degli argomenti trattati lunedì nell’incontro tra l’assessore alla viabilità Gianni Grandu e le associazioni di categoria per approfondire le problematiche relative alla chiusura della corsia sud di via Martiri Fantini.

“Tra le proposte delle associazioni – dichiara l’assessore Grandu – anche quella di invertire il senso di marcia nel tratto di via Martiri Fantini, oggi aperto da mare a monte. Invertire il senso di marcia da monte a mare penalizzerebbe chi da Milano Marittima e dal quartiere Terme deve raggiungere Cervia. Siamo consapevoli del temporaneo disagio procurato alla viabilità, ma la situazione adottata è, nell’interesse generale, la meno impattante”.

            Come noto, il progetto di sistemazione delle sponde tra i due ponti, oltre a garantire la fruibilità dei luoghi di rilevante interesse storico, culturale e ambientale, potrà migliorare alcuni aspetti della viabilità di via Martiri Fantini con la costruzione di un percorso pedonale protetto e separato dal traffico veicolare,  la riorganizzazione dell’area adiacente al centro storico e la costruzione di un tratto di banchina idonea all’attracco di imbarcazioni di piccole dimensioni. 

L’intervento, che si concluderà nel mese di giugno, prevede un investimento complessivo di 1 milione e 900 mila euro, cofinanziato dal Comune e dall’Unione Europea, nell’ambito del fondo europeo per lo sviluppo regionale POR FESR Emilia Romagna.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...