Ponte sul canale Cupa fra Milano Marittima e Lido di Savio da lunedì 27 agosto chiusura per lavori di manutenzione

Ponte sul canale Cupa fra Milano Marittima e Lido di Savio

Da lunedì 27 agosto chiusura per lavori di manutenzione

 

 Si svolgeranno lunedì 27 agosto, durante la  mattinata, le operazioni di chiusura al traffico veicolare del ponte sullo scolo "Cupa", di collegamento tra il viale Matteotti in località Milano Marittima e il viale Romagna a Lido di  Savio,  per lavori di manutenzione.

 

Il divieto di transito riguarda tutti i mezzi a motore, che verranno  deviati a ovest per utilizzare i ponti esistenti e sulla via G.Byron. Potranno continuare ad utilizzare il ponte pedoni e cicli, tramite un percorso appositamente predisposto, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la circolazione.

 

Il ponte già nel 2014 fu chiuso per interventi di ripristino e alla riapertura fu posta la limitazione del transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 10 tonnellate.

 

Nel corso di indagini effettuate dagli uffici tecnici sulla struttura, sono stati rilevati fenomeni di degrado tali da ritenere necessari nuovi  lavori.

 

La decisione di vietare il traffico veicolare è stata presa col comune di Ravenna sulla base dell’ “Accordo istituzionale” del 2017 che disciplina i rapporti tra le due amministrazioni  per la realizzazione degli interventi finalizzati alla ristrutturazione di alcuni ponti.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...