Polizia Municipale. Senza assicurazione: pizzicato dalle telecamere di Argo

 

 

Alcuni transiti di un veicolo con la targa parzialmente coperta sono stati ripresi da Argo e questo ha permesso alla Polizia Municipale di effettuare indagini più approfondite.

Gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo e hanno scoperto che lo stesso circolava privo di copertura assicurativa. Gli uomini della Municipale hanno potuto procedere grazie alla Legge 183 del 2011, che apportando una modifica al Codice della Strada, prevede la possibilità di effettuare controlli sulle assicurazioni, proprio grazie ai fotogrammi scattati da sistemi elettronici di controllo delle ztl come Argo.

Il proprietario del veicolo è stato convocato dagli agenti presso il Comando e ha ammesso che l'assicurazione era scaduta da oltre un anno.

All'uomo è stato contestato un verbale di 798 euro. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e trasportato con il carro attrezzi presso una depositeria autorizzata.

 

 

<< Le telecamere di Argo – ha dichiarato l’assessore Gianni Grandu -oltre a garantire il rispetto delle zone a traffico limitato, si rivelano un valido aiuto anche per la sicurezza stradale dei cittadini. Grazie alle telecamere è stato possibile evitare il potenziale pericolo che un veicolo, privo di copertura assicurativa, potesse causare un incidente stradale>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...