Polizia municipale. L’attività del fine settimana dal 19 al 21 luglio

 

Lo scorso fine settimana la Polizia Municipale è stata impegnata nelle sue funzioni di “polizia di prossimità”, nel costante rapporto di contatto con il cittadino 

 

Nell'ambito del progetto "In mezzo alla gente all’insegna della prevenzione ed educazione alla sicurezza e alla legalità",  sabato notte è stata presente all'interno della discoteca le Indie confrontandosi con i giovani frequentatori .

L'attività si è caratterizzata nella distribuzione di oltre 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale. Nell'occasione è stata data l'opportunità ai cittadini di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcoli metrico oltre 500 ragazzi hanno usufruito di tale servizio.

 

Sempre nel fine settimana è stata intensa la presenza della Polizia Municipale sul territorio con 21 pattuglie di Polizia stradale nei vari turni di servizio rilevando 4 incidenti con feriti e 147  violazioni al Codice della strada.

 

Non da meno è stato l'impegno sul fronte della tutela del consumatore con pattugliamenti preventivi e sanzionatori sia sul arenile che nel resto del territorio, portando a numerosi sequestri di abbigliamento contraffatto (con oltre 400 articoli), giocattoli e fiori.

 

Il servizio della Polizia Commerciale ha inoltre  effettuato controlli nei pubblici esercizi che hanno portato all' accertamento di 2 violazioni all'ordinanza sindacale  per intrattenimenti musicali e di  uno per la vendita di alcolici oltre l'orario.

 

Costante inoltre è stato il pattugliamento di Polizia Ambientale nelle aree verdi .

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...