Polizia municipale. L’attività del fine settimana

 

Nella notte di sabato è stato effettuato  sulle strade cervesi un servizio coordinato con la Polizia Provinciale di Ravenna. Sono stati sottoposti a controllo con etilometro 32 automobilisti, sono state ritirate 3 patenti per guida in stato di ebbrezza ed accertate diverse violazioni amministrative.

 

Il personale della Polizia Commerciale è stato impegnato nel controllo del territorio, con verifiche agli esercizi commerciali, ai locali pubblici, al regolare svolgimento dei mercati rionali, e alla verifica delle segnalazioni ed esposti pervenuti, relativamente ad inquinamento acustico, occupazione suolo pubblico, animali,ecc.  

 

Sono stati effettuati controlli sul territorio, condotti anche in orario notturno con 2 pattuglie, e finalizzati alla verifica dei pubblici esercizi per le modalità di intrattenimento musicale, alle aperture serali degli stabilimenti balneari, alla presenza di ambulanti itineranti.

 

Una particolare attenzione  è stata dedicata alla problematica dell'abusivismo commerciale, effettuando n.11 rinvenimenti di merce varia (accessori per abbigliamento, bigiotteria, rose)  posta in vendita nella zona centrale di Milano Marittima e nelle aree di maggior afflusso di persone.

 

Per quanto concerne l'attività di contrasto del fenomeno dell'abusivismo commerciale sull'arenile, sono state impiegate n.12 pattuglie, distribuite su più turni, a coprire le diverse zone  maggiormente interessate dalla presenza di venditori abusivi. Nel corso dei pattugliamenti sono stati effettuati n.4 sequestri penali, conseguiti al termine di interventi mirati, relativi ad articoli di pelletteria contraffatti ( borse, cinture, portafogli)  recanti marchi prestigiosi,  e n.5 rinvenimenti di merce varia (abbigliamento, prodotti per la casa, chincaglieria).

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...