Polizia municipale. L’attività del fine settimana

 

Lo scorso fine settimana la Polizia Municipale è stata impegnata alla Sagra della Seppia nell'ambito del costante rapporto di contatto con il cittadino nella funzione di “polizia di prossimità”. L'attività si è caratterizzata nella distribuzione di oltre 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale. Nell'occasione è stata data l'opportunità ai cittadini di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcoli metrico. Oltre 400 persone hanno usufruito di tale servizio.

 

Sempre nel fine settimana è stata intensa la presenza della Polizia municipale sul territorio con 5 pattuglie e personale in supporto nei vari turni di servizio.

 

Una pattuglia della vigilanza esterna, a seguito di controlli mirati, ha rinvenuto  un'autovettura rubata  nel  mese di settembre 2012 a Lecco. All'interno dell’auto sono stati trovati 1163 capi di abbigliamento di ignota provenienza e dubbia originalità, per un valore di svariati migliaia di euro. Il tutto è stato posto sotto sequestro penale con informativa all'autorità giudiziaria. Sono tuttora in corso indagini da parte degli inquirenti della PM per risalire alla provenienza e originalità  della merce.

 

<<L’attività della Polizia municipale – ha dichiarato l’Assessore Gianni Grandu – è sempre rivolta alla sicurezza del territorio e dei cittadini, anche con costanti azioni di prevenzione e sensibilizzazione. I risultati confermano che lavorare su questi fronti è di fondamentale importanza; l’amministrazione comunale e la Polizia municipale continueranno su questa linea che nel tempo ripaga degli sforzi intrapresi>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...