Polizia Municipale. Intensa l’attività nel mese di luglio

 

 

Riguardo alla tutela del consumatore sono stati attivate circa 189 pattuglie divise nei tre turni con pattugliamenti preventivi e sanzionatori sia sul arenile che nel resto del territorio.

 

L'attività svolta sull'arenile ha portato a 9 sequestri amministrativi,  201 rinvenimenti di merce abbandonata , 20 sequestri penali per un totale di 1.381 pezzi.

 

Non da meno è  la presenza della Polizia Municipale sul territorio con circa 186  pattuglie divise nei tre turni.  

 

Fondamentale è stato il lavoro di prevenzione e assistenza, sia in occasione d'incidenti stradali con rilevazione di 33 sinistri, sia di accertamento con controlli ai veicoli e ai conducenti utilizzando eliometri, telelaser ed autovelox che ha portato a rilevare 2065 violazioni al Codice della strada.

 

Sul fronte delle attività di Polizia Giudiziaria sono state inoltrate all'Autorità Giudiziaria, 55 notizie di reato. 

 

Costante inoltre è stato il pattugliamento di Polizia Ambientale/ Edilizia. 

 

 <<La Polizia municipale - ha affermato l’assessore Gianni Grandu - è sempre in prima linea per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e nella tutela della sicurezza del  territorio, dei cittadini e dei turisti.  Gli sforzi della  P. M. sono ben chiari e visibili a tutti. Riteniamo che i  nostri agenti meritino il riconoscimento da parte di tutti, per l’operato che svolgono, spesso in situazioni difficili e rischiose>>. 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...