Polizia municipale. Attività di prevenzione e educazione

 

La Polizia Municipale in mezzo alla gente all’insegna della prevenzione, educazione alla sicurezza e alla legalità.

 

Anche quest’anno la Polizia Municipale stata impegnata alla Sagra della Seppia nell'ambito del costante rapporto e di contatto con il cittadino nella funzione di polizia di prossimità.

 

Nell'occasione molti cittadini si sono confrontati con gli operatori di PM, inoltre  è stata data l'opportunità di provare le dotazioni del Corpo finalizzate all'accertamento del tasso alcolimetrico e nel nuovo  simulatore di guida per ciclomotori e motocicli.

 

Sono inoltre stati distribuiti 1.000 opuscoli informativi sulle norme della circolazione stradale.

 

Con il nuovo  simulatore di guida per ciclomotori e motocicli si sono tenuti i corsi  con organizzati dalla Polizia Municipale, in sinergia e collaborazione con gli insegnanti  della Scuola Media Gervasi / Ressi  e la  Scuola Alberghiera IPSSAR .

 

Sono stati 18 gli incontri presso la due scuole, coinvolgendo tutti gli studenti delle 7 classi 3° (Media Gervasi/Ressi)  per un totale di   170 c/a ragazzi , e tutti quelli delle 11 classi 1° (Alberghiera IPSSAR) per un totale di  250 c/a.

 

Tutti i 420  ragazzi in aula si sono esercitati utilizzando il simulatore di guida, dimostrando grande apprezzamento per tale strumentazione.

 

 

 

.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...