Pista ciclabile di via Pinarella I stralcio (da viale Milazzo a viale Tritone): pubblicato il bando per aggiudicare i lavori
E' pubblicato all'albo pretorio del Comune il bando per aggiudicare i lavori di realizzazione del primo tratto di pista ciclabile in via Pinarella.
Il termine per presentare le offerte è fissato per martedì 26 maggio e il giorno 27 maggio si apriranno le buste. Quindi, espletate le previste formalità, potranno iniziare i lavori per realizzare la nuova pista ciclabile.
Quest'opera è molto attesa dai residenti che hanno visto aumentare negli anni il traffico e l'importanza di via Pinarella quale strada di collegamento fra il capoluogo e le località di Tagliata e Pinarella con l'espansione degli insediamenti residenziali e la presenza di impianti sportivi, di impianti ricreativi, scuole, ecc.
La realizzazione del progetto contribuirà all'obiettivo perseguito dall'Amministrazione comunale di migliorare la qualità ambientale, incentivando l'utilizzo di mezzi non motorizzati e di aumentare la sicurezza della circolazione stradale.
La pista sarà realizzata in sede separata dalla carreggiata stradale, nel tratto di via Pinarella compreso tra viale Milazzo e via Tritone e sarà dotata di illuminazione pubblica. Il progetto prevede, inoltre, il potenziamento della segnaletica per migliorare la visibilità degli attraversamenti, favorire la moderazione della velocità dei veicoli in transito, prevenire l'incidentalità e proteggere l'utenza debole (pedoni, ciclisti).
La costruzione del primo tratto della pista ciclabile avrà un costo di 550.000 euro, altri 350.000 euro sono già stati destinati alla realizzazione del secondo stralcio. Il bando è disponibile sul sito www.comunecervia.it.