Per Missiroli e Grossi è "Tempo di (A)mare"

"Con il cuore e con la mente", il programma dell'Assessorato alla cultura di letteratura, filosofia e musica, presenta domenica alle 21 il primo appuntamento del tour dedicato al "Tempo di (A)mare".

Saranno ospiti al piazzale dei Salinari gli scrittori Marco Missiroli e Pietro Grossi, con letture di Daniela Lupparelli.

Lo scrittore riminese ha appena dato alle stampe "Bianco", un'opera di grande successo, che ha scalato il vertice dei premi Campiello e Comisso. Il tema forte, come Missiroli è abituato ad affrontare, è quello del razzismo; che trova nell'amore un motivo di riscatto e perdono. Moses, il personaggio al centro  del racconto, mette così da parte il suo odio verso i "diversi". Grossi dal canto suo, anch'egli abituato ai successi letterari, con la rivelazione "Pugni" ha affrontato il mestiere di vivere e di affermarsi. "L'acchito" prosegue il viaggio fra i personaggi del disincanto, aggrappati al mito oppure alla pura quotidianità.  Il giornalista Massimo Previato condurrà la serata.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...