Per la Festa dei nonni i bambini di Rumours con il sindaco alla Casa di Riposo Busignani

 

Alle 15.30 i bambini di Rumours andranno a fare gli auguri ai nonni della Casa di Riposo Busignani, presentando lo spettacolo “La fine del mondo siamo noi” e portando loro allegria con balletti e canzoni.

         L’Amministrazione Comunale di Cervia,  che ha patrocinato l’iniziativa, ha accolto con molto entusiasmo la proposta dei bambini e anche  la Casa di riposo Busignani è stata entusiasta dell'idea. 

         L’appuntamento dunque è domenica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“La Festa dei nonni – dichiara il sindaco – è una delle ricorrenze del calendario che ci stanno particolarmente a cuore. Puntare i riflettori su questa festa significa sensibilizzare sul ruolo dei nonni nella società, figure sempre più fondamentali all’interno delle comunità. I nonni rappresentano valori quali quelli della famiglia, l’educazione dei giovani, la conoscenza del nostro passato, della nostra cultura, delle nostre radici, oltre a essere una risorsa sempre più importante all’interno delle famiglie e della società in generale. Per questo ognuno di noi dovrebbe contribuire a riscoprire e valorizzare il potenziale educativo dei nonni, ricchi di risorse e in grado di offrire ai genitori, agli enti educativi e alla società tutta una valido apporto per lo sviluppo delle personalità dei ragazzi. A tutti loro vanno i ringraziamenti e i più sentiti auguri dell’Amministrazione comunale in occasione questa importante festa”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...