“Passi d’Argento”

 

La Regione Emilia Romagna ha selezionato anche Cervia tra i Comuni partecipanti al Progetto “Passi d’Argento”. La ricerca, che partirà nei prossimi giorni, consiste essenzialmente in un’indagine per raccogliere i dati necessari a conoscere i problemi di salute e di assistenza sanitaria e sociale dei cittadini cervesi dai 65 anni in su.

Ad alcuni cittadini estratti a campione, verrà inviata una lettera a firma congiunta del Sindaco Roberto Zoffoli e del Direttore del Distretto sanitario di Ravenna Alberto Minardi, nella quale saranno invitati a partecipare al sondaggio “Passi d’Argento”.

Un operatore potrà intervistare telefonicamente, o a domicilio, previo appuntamento, coloro che verranno estratti e saranno disponibili all’intervista. 

L’iniziativa è effettuata in collaborazionne tra Comune di Cervia, Azienda USL di Ravenna, regione Emilia-Romagna, Ministero della Salute, con il coordinamento dell’Istituto Superiore di Sanità.

“L’esito della ricerca - dichiara Fabiola Gardelli, Presidentessa del Distretto socio-sanitario di Ravenna, Cervia e Russi - costituirà un preziosa fonte informativa per pianificare e progettare meglio gli interventi socio-sanitari volti a migliorare la qualità di vita della popolazione anziana, sia a livello comunale che  distrettuale.”

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...