Partono i lavori di completamento di Corso Mazzini nel tratto compreso fra la Circonvallazione Sacchetti e via XX Settembre. Chiuso al traffico l'accesso sud del centro storico

 

 

Inizieranno la prossima settimana i lavori di riqualificazione e sistemazione del manto stradale di Corso Mazzini, in pieno centro storico, nel tratto compreso fra la via Circonvallazione Sacchetti e la via XX Settembre, nel centro storico di Cervia, lato Sud.

Il progetto, per il quale sono stati investiti 62.650 euro, è mirato a riqualificare la parte dell'area del centro storico rimasta esclusa dal precedente intervento realizzato su Piazza Garibaldi e nelle altre aree della città antica che ha contribuito a migliorare la percorribilità e la sicurezza del centro storico.

La riqualificazione sarà realizzata mantenendo la stessa tipologia architettonica e utilizzando per la nuova pavimentazione gli stessi materiali utilizzati nell'area circostante. Per le caratteristiche delle lavorazioni, che richiedono tempi di posa e maturazione a garanzia della buona esecuzione, saranno necessari circa 90 giorni di lavoro durante i quali il tratto di Corso Mazzini compreso tra Via Circonvallazione Sacchetti e Via Borgo Saffi non sarà percorribile dagli automezzi.

Sarà quindi chiuso al traffico l'accesso Sud al Centro Storico, nell'incrocio tra Via Circonvallazione Sacchetti, Corso Mazzini e via  Borgo Saffi.

L'accesso al centro storico ai residenti e ai mezzi autorizzati sarà garantito da via Cavour (accesso Nord), come descritto nella piantina sotto riportata, con le modalità stabilite da apposita ordinanza per la disciplina della circolazione stradale, il cui testo sarà disponibile sul sito internet www.comunecervia.it.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...