Partita Italia-Iran

 

 

 

Mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 15,00 allo Stadio dei Pini “Germano Todoli” a Milano Marittima si svolgerà la partita di calcio Italia-Iran, amichevole che vedrà in campo i ragazzi under 20 delle due squadre.

La selezione under 20 affronterà i pari età dell’Iran in una gara in preparazione al proseguimento del torneo 4 nazioni Under 20.

La Federazione Italiana Gioco Calcio infatti ha sottoscritto un accordo di cooperazione tra la Figc e la Federazione dell’Iran.

Lo sviluppo del calcio e uno scambio reciproco di esperienze tra i due paesi sono alla base dell’intesa firmata dalla Figc e dalla Football Federation Islamic Republic of Iran.

L’Iran è il primo paese asiatico come numero di spettatori che seguono le partite, con  giocatori molto bravi, ma anche la necessità di avere strutture e insegnamenti adeguati che le consentano di crescere. La Figc ha messo a disposizione il centro tecnico di Coverciano, gli allenatori, i formatori di giovani calciatori, gli arbitri, per portare avanti questo progetto di crescita e di incremento soprattutto a livello giovanile. La collaborazione tra la Figc e la federazione iraniana fa parte di una serie di convenzioni internazionali già sottoscritte con altri paesi: Arabia Saudita, Australia, Emirati Arabi, Cina, Russia, San Marino e Palestina.

L’allenatore Luigi Di Biagio  presenterà al pubblico alcuni dei giovani più promettenti del panorama italiano, in procinto di passare alla selezione Under 21, e già legati a top team italiani.

 

Il Sindaco Roberto Zoffoli ha dichiarato: << Dopo il successo della giornata “Milano e Milano Marittima per lo sport” con il convegno “Giovani e sport” e la partita  “Torneo giovanile del centenario esordienti classe 2000 A.C. MILAN vs F.C. INTER”, la nostra città è ospite di un altro momento importante dedicato allo sport. La pratica sportiva e soprattutto il coinvolgimento dei giovani è un tema caro all’Amministrazione comunale. Siamo particolarmente onorati di avere ospite la nostra nazionale giovanile che insieme alla nazionale iraniana, disputeranno un’amichevole di alta qualità agonistica. Lo sport porta in sé i valori fondamentali del rispetto reciproco, dell’amicizia, della lealtà, dell’unione e cooperazione fra i popoli, dai quali non si può prescindere per realizzare giustizia sociale, libertà e rispetto dei diritti umani>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...