Partiranno dopo la Befana i lavori per la riorganizzazione dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali nel tratto ovest della Circonvallazione Sacchetti.

 

 

Il progetto, molto atteso dai cittadini cervesi, si prefigge l’obiettivo di migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali e prevede la realizzazione di una doppia penisola e l’ampliamento della sede del marciapiede in corrispondenza delle fermate degli autobus all’altezza del parcheggio di Piazza della Resistenza. Conseguentemente all’allargamento del marciapiede, il nuovo tracciato stradale  risulterà meno ampio e non percorribile in doppia fila, tale da incentivare la moderazione della velocità in corrispondenza degli attraversamenti e da prevenire i comportamenti rischiosi che si verificano attualmente.

Accade infatti che l’ampia sede stradale consenta ai veicoli che sopraggiungono di proseguire anche in presenza di un veicolo fermo per dare la precedenza ai pedoni sulle strisce.

I lavori saranno completati con il posizionamento di segnaletica luminosa complementare all’attraversamento e il potenziamento della segnaletica stradale che renda maggiormente chiaro il limite di velocità consentito fissato a 30km/h.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...