Partecipazione di Ramallah a "Cervia Città Giardino".

Il rappresentante dell'Anp in visita a Cervia conferma la partecipazione di Ramallah a "Cervia Città Giardino"

Sabato 11 febbraio il Sindaco Roberto Zoffoli e il delegato al Verde Riccardo Todoli hanno ricevuto la visita di Hani Gaber, rappresentante dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) nel Nord Italia, venuto a Cervia per definire i dettagli della partecipazione della città di Ramallah alla prossima edizione di "Cervia Città Giardino". Gli architetti del verde palestinesi insieme a quelli israeliani avevano partecipato alla manifestazione nel 2000, con l'allestimento dell'aiuola della pace che da allora ha dato il nome alla Rotonda della Pace sul Lungomare, alla fine di Viale Roma.
"Tornare a Cervia dopo sei anni - ha detto Hani Gaber - è per noi un grande piacere. Qui ci sentiamo tra amici e riteniamo che la partecipazione a questa iniziativa oggi più che mai sia importantissima per la Palestina. Per favorire il processo di pace tra palestinesi e israeliani, oggi congelato a causa degli ultimi sviluppi della situazione in Medioriente, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e di ogni mezzo. In Italia abbiamo sempre ricevuto grande solidarietà e anche a Cervia troviamo la stessa calorosa accoglienza".
Dopo aver fatto un sopralluogo nei giardini in cui Ramallah realizzerà le aiuole, Hani Gaber ha trascorso la giornata in città, visitando alcuni del luoghi più suggestivi di Cervia. Tra le altre cose, il Sindaco gli consegnato il beneaugurante sale di Cervia.
La cordiale e piacevole giornata si è conclusa con l'impegno di rivedersi in città in occasione dell'inaugurazione della manifestazione "Cervia Città Giardino".
"La nostra manifestazione - ha detto il Sindaco - si conferma uno strumento importante per sensibilizzare e promuovere i rapporti di solidarietà tra i popoli e la pace nel mondo. Con la partecipazione di Ramallah abbiamo l'occasione di attirare l'attenzione sulla drammatica situazione in Medioriente e contribuire così alla ripresa del processo di pace".

L'Ufficio Stampa

Cervia, 13 febbraio 2006
.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...