Parte la riorganizzazione della macchina comunale:staff del sindaco, area sicurezza e settore tecnico-urbanistica

E’ partita la riorganizzazione della macchina comunale con la pubblicazione dell’avviso per una selezione ad evidenza pubblica, tramite acquisizione di curricula e colloquio, per la copertura con contratto a tempo determinato del posto di Responsabile dell’ufficio di Staff del Sindaco in supporto del Sindaco e degli Organi di Governo ai sensi dell’art. 90 del D. Lgs.267/2000.

 

Tale figura dovrà principalmente svolgere le funzioni relative alla gestione dei rapporti interni ed esterni, alla segreteria di direzione, alla tenuta dei rapporti con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, con la conferenza dei Capigruppo e con i Gruppi consiliari, al presidio dei rapporti con regioni e enti locali; alla promozione e rafforzamento delle relazioni con gli interlocutori istituzionali e con i soggetti economici, sociali, associativi e culturali a livello locale, intercomunale, provinciale e regionale; alla cura dei rapporti con gli assessori, i Dirigenti, i settori dell'ente e i quartieri ed i cittadini; alla trattazione di pratiche a contenuto prevalentemente politico concernente affari dell'Amministrazione comunale o comunque assegnati dal Sindaco o dalla Giunta.

 

L’assunzione sarà a tempo determinato fino alla scadenza del mandato del Sindaco, e saranno utilizzate le risorse economiche già in possesso dell’Ente, senza ulteriori oneri da reperire.

 

A questo primo passo, seguirà un’ulteriore riorganizzazione della macchina comunale, in particolare nei settori relativi all’area della sicurezza e all’area tecnica-urbanistica, per le quali si sta valutando un nuovo assetto degli incarichi dirigenziali e della redistribuzione delle competenze.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...