Parte il 30 luglio la sosta a pagamento in via Goia

In seguito alle numerose richieste pervenute dai residenti di via M. Goia, l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere a tale via il servizio di sosta a pagamento. I nuovi stalli sono realizzati sul lato sud di via M. Goia e saranno attivi da lunedì 30 luglio al 30 settembre 2007.

Le modifiche intervenute di recente alla viabilità di via N. Sauro, anche se precedute da una adeguata campagna di informazione, hanno causato un certo disorientamento dell’utenza, abituata da anni ad un diverso uso del territorio, generando comportamenti che ostacolano il buon fine dell’azione intrapresa allo scopo di recuperare e riqualificare l’area del Borgomarina.

In particolare l’istituzione della banchina non transitabile, in adiacenza al marciapiede Sud del Viale N. Sauro, ha provocato la diminuzione di spazi precedentemente utilizzati per la sosta e la fermata delle auto, seppure non autorizzata.

La ricerca di parcheggio si è spostata nelle immediate vicinanze, gravando con la sosta selvaggia via M. Goia. Numerose sono infatti le autovetture lasciate in parcheggio prolungato anche in posizioni non conformi alla normativa e tali da intralciare la circolazione e gli accessi alle proprietà private.

L’istituzione delle strisce blu sulla via M. Goia potrà contribuire ad aumentare le opportunità di trovare parcheggio nelle immediate vicinanze del Porto Canale incentivando la rotazione delle auto in sosta e dirottando la sosta prolungata nel vicino parcheggio pubblico gratuito di piazza A. Costa (piazza del Mercato).

La sosta a pagamento sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 e avrà le stesse tariffe e caratteristiche della Zona Cervia Mare. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile sul sito www.comunecervia.it .



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...