"Pane e Internet": la Regione finanzia corsi gratuiti per adulti che non conoscono l'uso del computer e di Internet. Aperte le iscrizioni. A Cervia lezioni al via il 22 febbraio

 

Da oggi sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti dedicati agli adulti che non conoscono l'uso del computer e di internet, previsti nel progetto "Pane e internet", finanziato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna con la partecipazione della Provincia di Ravenna.

Possono aderire tutti gli adulti residenti in Emilia Romagna che non hanno alcuna conoscenza di computer e Internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un'attenzione particolare per le donne inoccupate e immigrati. La partecipazione è gratuita e legata ai posti disponibili.

Gli allievi, massimo 16 persone per ciascun corso, potranno così imparare a navigare sui siti internet e a familiarizzare con le funzioni base del computer. Inoltre, all'interno dei corsi sarà data un'informazione generale sui servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione regionale e locale, accessibili sulla rete internet.

            Nel territorio di Cervia, i corsi, si terranno nelle aule di informatica dell'Istituto Professionale Alberghiero di Stato, in Piazzale Artusi 7, a partire da lunedì 22 febbraio, per la durata di 20 ore, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30, per 5 settimane consecutive.

LE ISCRIZIONI saranno raccolte direttamente dal Centro Studio e Lavoro "La Cremeria", l'ente gestore dei corsi per conto della Regione, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, allo 0522-576911; oppure direttamente dagli incaricati presenti nel camper della promozione, che sarà a Cervia, in occasione del mercato settimanale, nella mattina di giovedì 28 gennaio in Viale Roma, davanti al Supermercato Coop.

Per le sole informazioni , può essere contattato l'URP - SERVIZIO CERVIA INFORMA - Viale Roma 33, tel. 0544/914011, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle12,00 e martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,15.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...