Pace sotto le stelle. Il 28 e 29 agosto due serate a favore di Emergency e dei terremotati dell'Abruzzo

 

 

         Due indimenticabili serate di spettacolo musica e teatro sul tema della pace a favore di Emergency e dei terremotati dell'Abruzzo, organizzate dall'Ufficio Pace del Comune di Cervia, con la  preziosa collaborazione della Cooperativa Bagnini di Cervia.

        

         La prima si terrà il 28 agosto in Piazza Garibaldi alle ore 21,30.  Nel corso della serata, gestita dai volontari del Gruppo Emergency di Forlì e presentata dal giornalista Massimo Previato, verranno letti alcuni brani tratti dal libro "Pappagalli verdi" di Gino Strada. Inoltre si terrà un incontro con Giuseppe Villarusso Responsabile dei gruppi Emergency. Le musiche e lo spettacolo sarà curato dal "Araba Fenice". Dal pomeriggio nel centro storico vi saranno banchi di Emergency, per la raccolta di fondi a favore dell'associazione.

 

         Il 29 agosto sempre in Piazza Garibaldi alle ore 21,30, la serata e la raccolta fondi sarà dedicata ai terremotati dell'Abruzzo. Lo spettacolo teatrale "Agenda resistente" di Michele Zizzari, interpretato da Silvia dall'Ara e Michele Zizzari,  porterà in scena i racconti di Elide Cenacchi, staffetta cervese della Brigata di Arrigo Boldrini. L'iniziativa è in collaborazione con l'ANPI di Cervia.

Dal primo pomeriggio l'Amministrazione comunale, col volontariato dei dipendenti, gestirà dei banchi per la raccolta di fondi, che saranno interamente devoluti ai terremotati dell'Abruzzo.

 

 "Con queste iniziative - dichiara l'assessore alla Pace Mariano Dellachiesa - ancora una volta vogliamo puntare i riflettori sui temi della pace e della solidarietà. Il Comune di Cervia, Città per la Pace, è impegnato tutto l'anno su questo fronte e riteniamo doveroso da parte nostra, che ci siamo assunti l'impegno di divulgare e promuovere una cultura di pace, essere attivi anche durante la stagione estiva, quando abbiamo l'opportunità di raggiungere, e quindi sensibilizzare, non solo i nostri cittadini, ma i tanti ospiti che scelgono le nostre spiagge per le loro vacanze".

 

Per informazioni: Ufficio pace del Comune  tel. 0544/979232; ufficiopace@comunecervia.it.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...