Ottimi risultati per la presenza di Cervia al Ballo dei fiori e al salone delle vacanze di Vienna

Anche quest’anno grande successo della nostra città, ospite d’onore in occasione del tradizionale e prestigioso “94. Blumenball”, Ballo dei Fiori, di Vienna al quale hanno partecipato 2.800 persone, in un allestimento floreale di 100.000 piante e fiori realizzato da 250 giardinieri. La delegazione cervese era composta dall’Assessore al Turismo Roberta Penso e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli.

Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna ha allestito all’interno dello storico palazzo del Municipio un’area dedicata a Cervia con proiezione di un suggestivo filmato ed un’esposizione di foto del territorio, molto invitante per tutte le migliaia di persone presenti, proponendo l’atmosfera di una vacanza a Cervia. Ogni partecipante ha ricevuto inoltre  insieme al biglietto d’ingresso una presentazione di Cervia, dove sono stati promossi i “buoni vacanza” a Pinarella e a Milano Marittima, offerti dagli operatori.

Il sindaco di Vienna Michael Häupl ha pubblicamente ringraziato più volte la Città di Cervia, unica città ospite al prestigioso evento ed anche unica delegazione presente tra i cinquanta invitati alla cena, organizzata nell’appartamento del sindaco. Verso la mezzanotte sono stati sorteggiati  i “buoni vacanza” offerti dagli operatori cervesi .

 

Vienna partecipa da anni alla manifestazione Cervia Città Giardino, proponendo originali allestimenti molto apprezzati da cervesi e turisti, ed ha già definito il tema del giardino dell’edizione 2016 che sarà dedicato ai “250 anni del Wiener Prater”, tema del 94° Ballo dei Fiori. L’allestimento sarà  realizzato nella Rotonda Cadorna a Milano Marittima

 

Grande successo anche per la partecipazione alla Fiera Internazionale del Turismo,che si è svolta dal 14 al 17 gennaio, dove il nostro stand ha riscosso grande attenzione da parte di tantissimi visitatori. Il Ferien  ha infatti registrato anche in questa edizione oltre 100 mila visitatori riconfermandosi quindi una importante vetrina internazionale per le vacanze, i viaggi e il tempo libero.

 

“Un'amicizia di lunga data quella con Vienna, nata con la manifestazione Cervia Città Giardino, che si consolida e si sviluppa ogni anno di più. – dichiarano l’Assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli-. Siamo stati accolti con grandissimo affetto e  importanti dimostrazioni di stima ma anche in via esclusiva, dato che Cervia è l’unica città ospitata al Ballo dei Fiori , ballo delle debuttanti, il 2° per importanza  che si svolge nella capitale austriaca dove esiste ancora una forte tradizione. La stagione dei balli  di Vienna vede infatti ogni anno lo svolgimento di ben 450  balli. L’iniziativa costituisce senza dubbio per noi una importante occasione di visibilità sia a livello istituzionale che a livello turistico. Si tratta di un momento, unitamente alla nostra presenza in fiera, che ci offre opportunità promozionali di alto livello. Ai fini di un ulteriore consolidamento dell’amicizia ed un implemento delle attività promozionali in territorio austriaco, stiamo lavorando per  inserire Cervia nell’ambito dell’iniziative dei festeggiamenti per i  250 anni del Wiener Prater.  Questo è possibile grazie alla collaborazione che da oltre 15 anni lega le due città".

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...