ORDINE DEL GIORNO SU “SITUAZIONE EUROPA 2000 - SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI”

  

APPROVATO ALL’UNANIMITA’ NELLA SEDUTA DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL 23 DICEMBRE 2010 

Il Consiglio comunale di Cervia

Esprime preoccupazione per la crisi della ditta Europa 2000 - Prontogross che sta producendo una grave situazione sotto l'aspetto occupazionale, con l'attivazione della cassa integrazione guadagni straordinaria per i 130 dipendenti impiegati nella struttura di Montaletto.

Ritiene che

il possibile perdurare o l'aggravarsi della situazione di crisi possa produrre ulteriori ricadute negative sia dal punto di vista occupazionale, nella sede di Montaletto, nell'indotto presente nel territorio cervese, come pure nelle altre sedi in cui opera Europa 2000, sia dal punto di vista sociale.

 

Auspica

un concreto impegno da parte della proprietà aziendale per il superamento della situazione della crisi e a mantenere gli impegni presi per il pagamento delle mercedi.

 


Apprezza

l'azione messa in campo dalle organizzazioni sindacali per la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali.

Invita

l'Amministrazione Comunale ad attivarsi, con l'Amministrazione Provinciale, la Regione Emilia-Romagna, e il coinvolgimento della proprietà aziendale, per verificare le possibili condizioni di piena ripresa dell'attività.

Esprime

solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie in questa fase di grave difficoltà.

Auspica

il positivo superamento della crisi aziendale di Europa 2000 - Prontogross e si impegna a seguire gli sviluppi della vicenda.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...