ORDINE DEL GIORNO “SOLIDARIETÀ ALL' ARMA DEI CARABINIERI“

 

 

 

 

 

 

Il Consiglio Comunale di Cervia esprime la solidarietà ai due carabinieri feriti in piazza Colonna a Roma, brigadiere Giuseppe Giangrande e carabiniere scelto Francesco Negri, unitamente alle loro famiglie e a tutte le altre persone rimaste coinvolte in questo attentato, in particolare anche una donna in stato interessante rimasta lievemente ferita, nel tentativo di ripararsi dai colpi.

 

Ancora una volta appartenenti alle Forze dell'Ordine sono rimasti vittime di un gesto violento mentre stavano svolgendo il loro dovere, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, mentre si stava insediando il nuovo Governo.

 

Il Consiglio Comunale di Cervia auspica che quanto accaduto non venga sottovalutato dal nuovo Governo e da tutte le forze politiche. Invita in particolare il Governo ad affrontare con serietà e determinazione quelle riforme normative volte a garantire l'effettività della pena, unita ad una maggiore efficienza del sistema Giustizia, così da fornire una maggiore sicurezza ai cittadini e agli operatori delle Forze dell'Ordine.

 

Il Consiglio Comunale di Cervia esprime l'apprezzamento per gli attestati di solidarietà all'Arma dei Carabinieri pubblicati in rete da parte di tanti cittadini di Cervia e facendosi portavoce di questo sentimento che onora la nostra città estende l'apprezzamento e la solidarietà a tutte le forze dell' ordine presenti nel nostro Paese che quotidianamente operano e vigilano per la tutela della nostra sicurezza e per il mantenimento della democrazia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...