Operazioni promozionali a Stoccarda ed Anversa.

Presentazione delle  località alla stampa tedesca

Cervia torna a Stoccarda

 Lo fa riprendendo dopo 10 anni l’iniziativa di una conferenza stampa dedicata alla stampa tedesca. Si tratta di una consuetudine che negli anni era stata interrotta ma che in passato era sempre stato un punto fermo della promozione cervese  a Stoccarda. La complessiva operazione promozionale, del 2016 durerà 2 giorni ovvero il 20 e 21 gennaio,e si terrà come di consueto al centro stampa della fiera. Qui Cervia e Bertinoro, partner ormai ultradecennali delle operazioni promozionali a Stoccarda presenteranno il territorio della Romagna dal mare alla colina attraverso i prodotti tipici e, naturalmente, i servizi di alta qualità del territorio. Per testare l’attrattiva e la genuinità di luoghi e prodotti i giornalisti potranno fare un assaggio di tipicità attraverso le degustazioni in programma, vedere ed informarsi sulle località e sulle loro peculiarità. Il 21 gennaio, sempre al centro stampa della fiera è in programma la conferenza stampa alla quale parteciperanno l'Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia  Roberta Penso e l'Assessore al Turismo del Comune di Bertinoro Mirko Capuano. I due amministratori andranno ad illustrare  le peculiarità dei nostri territori e le novità della stagione 2016. I giornalisti verranno inoltre accompagnati in un viaggio virtuale a Cervia con una full immersion nel filmato in 3d indossando gli appositi  visori a 360°. Questa operazione promozionale avviene con la collaborazione ed il supporto dell’ufficio stampa della fiera con il quale il Comune di  Cervia ha un rapporto consolidato nel tempo.

I rapporti con Stoccarda sono infatti iniziati oltre cinquant’anni fa. Ogni anno, su invito della associazione dei giornalisti del Baden Württemberg  Cervia è presente al Ballo della Stampa, mentre la città tedesca partecipa alla manifestazione floreale Cervia Città Giardino. Nel periodo di Pentecoste saranno a Cervia i vincitori dei buoni soggiorno estratti alla lotteria del ballo: 14 persone che porteranno nella loro città e condivideranno con amici e parenti l’esperienza diretta della loro vacanza al mare.

Anche quest’anno la nostra realtà è rappresentata, nello stand della regione Emilia Romagna con diversi operatori della costa, fra i quali Select hotels di Cervia,che presenterà le proprie offerte all'interno dello stand della Regione Emilia Romagna. La CMT, Messe Stuttgart, che si svolge dal 16 al 24 gennaio è la più importante fiera del turismo e tempo libero in campo mondiale e naturalmente la maggiore della Germania con 105.000 mq di area espositiva, più di  2000 espositori e oltre 240.000 visitatori conteggiati nel 2015  Si trova al centro del bacino turistico a noi più  fedele.

 

La fiera di Anversa

La promozione invernale all’estero non si limita comunque alla Germania. La nostra città sarà infatti presente per il 6° anno consecutivo anche alla fiera di Anversa, salone del turismo più importante dell’area  delle Fiandre. Il Comune di Cervia sarà presente per tutta la durata della fiera,  dal 21 al 25 gennaio, attraverso una operazione di co-marketing con  Unione di Prodotto Costa e Comune di Ravenna. Lo stand, che sarà gestito dal Comune di Cervia si trova nella nuova area  che riunisce tutti gli espositori della nostra penisola denominata Piazza Italiana.  Nello stand verrà distribuito materiale informativo-promozionale sul territorio, su eventi ed opportunità turistiche nonché pacchetti ad hoc sugli interessi del popolo belga proposti da CerviaTurismo. Non mancheranno momenti di degustazione con piadina, vino e affettati,e di full immersion nel territorio attraverso il filmato a 360°. L’area belga  costituisce un interessante bacino turistico per la nostra località. Nel 2015 gli arrivi dal Belgio sono aumentati registrando un incremento del 10% .

“Queste operazioni promozionali si svolgono su importanti bacini turistici, per noi particolarmente interessanti.- dichiara l’Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- Se comunque per Stoccarda l’obiettivo è quello di lavorare sulla fidelizzazione di un’area che ben conosce le nostre località, l’operazione che si svolge su Anversa mira in modo specifico alla presentazione delle nostre opportunità puntando in special modo sull’interesse vacanziero del popolo fiammingo che ama il mare, il sole, ma anche cultura, ambiente e gastronomia  oltre a servizi di alta qualità”

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...