Operativa a Cervia l'idroambulanza di O.P.S.A.. della C.R.I..



OPERATIVA A CERVIA L’IDROAMBULANZA DEL GRUPPO O.P.S.A. DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI RAVENNA


Un gommone attrezzato per il primo soccorso con a bordo personale specializzato del Gruppo OPSA ( Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) presidierà il litorale cervese, pronto ad intervenire in caso di necessità, nei week-end di Luglio ed Agosto.

Si ripete anche quest’anno, grazie alla fattiva collaborazione del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia e della Cooperativa Bagnini di Cervia che forniscono il necessario supporto logistico, la positiva esperienza dell’anno scorso che ha visto i Volontari del Gruppo OPSA-CRI di Ravenna impegnati a garantire un innovativo servizio di soccorso e salvamento in acqua.

Le caratteristiche del natante , la sua versatilità e la sua rapidità di intervento, anche in zone difficili da raggiungere con i mezzi di soccorso tradizionali , la presenza a bordo di personale particolarmente preparato per interventi complessi e coordinati terra/mare fanno di questo mezzo di soccorso uno dei fiori all’occhiello della Croce Rossa Italiana di Ravenna che ha deciso di potenziare e di qualificare la propria presenza sul territorio cervese.

Il servizio , inserito all’interno dell’organizzazione del Dipartimento Emergenza-Urgenza 118 dell’Azienda USL di Ravenna, dipende operativamente dalla Centrale Operativa dell’8^ M.R.S.C. della Capitaneria di Porto di Ravenna ed ha base presso la sede del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia


CROCE ROSSA ITALIANA
Comitato Provinciale di Ravenna

Gruppo OPSA CRI Ravenna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...