Open day della Biblioteca

Ospiti illustri all’Open day della Biblioteca. Un week end ricco di cultura



Giornata e ospiti d’eccezione in occasione dell’Open day delle Biblioteche, l’evento regionale di domenica 19 ottobre, che a Cervia prevede una serie di iniziative a partire da sabato 18.

C’è grande attesa soprattutto per l’arrivo in città del professor Massimiliano V. David, che insieme alla dott. Nadia Cicognini e al prof. Maurizio Tosi presenterà, domani alle 17 nella Biblioteca Comunale, il volume postumo del padre, il “figlio illustre” della città del sale Max David, “Sulle orme di Lawrence d’Arabia. Corrispondenze dal deserto”, ed. ET, 2007. Ad accogliere gli ospiti a nome della città, sarà l’assessore Nevio Salimbeni.

La presentazione del libro sarà preceduta dalla proiezione del film Laurence d’Arabia, alle ore 15 in Biblioteca.

Ma il fine settimana dedicato all’Open Day prenderà il via già domani mattina, quando dalle 10.30 sarà possibile immergersi nella cultura attraverso la visita guidata alla Torre San Michele e le collezioni speciali Donazione Max David e Fondi Antichi Mazzolani e Teodorico Ricci (nel pieghevole allegato, tutte le notizie in merito). Sempre alla Torre San Michele, alle 11.30 è in programma la presentazione della Carta dei servizi e della nuova Guida della Biblioteca.

Domenica 19 ottobre, la Biblioteca, in via Circonvallazione Sacchetti 111, rimarrà aperta dalle 10 alle 13, con la possibilità di servirsi dei servizi prestiti, internet e lettura di quotidiani. Nello spazio ragazzi alle ore 10, per i ragazzi dai 7 anni in poi, è organizzato Il piccolo circolo Pickwick”, con letture e conversazioni con bambine e bambini, narrazioni animate con proiezione di diapositive con Francesca Ferruzzi.

Alle ore 12, per tutti, un piccolo buffet.

Si ricorda che l’orario di apertura invernale (dall’1 ottobre 2008 al 30 giougno 2009) della Biblioteca comunale è: lunedì e sabato, dalle 9 alle 13; da martedì a venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni: Biblioteca comunale: 0544/979384.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...