ON l’Opera nuda dentro e oltre le apparenze

Nel Magazzino del Sale fino al 14 ottobre

il meglio dell’arte internazionale con “Opera Nuda”



Rimarrà aperta fino a domenica 14 ottobre nei Magazzini del Sale la mostra “ON l’Opera nuda dentro e oltre le apparenze”.

Un centinaio di opere di Alberto Biasi, Paolo Conti, Francisco Sobrino e Jorrit Tornquist sono in esposizione in questo appuntamento culturale di altissima qualità, organizzato da Gianluca Rinaldi per l’Assessorato alla Cultura. Gli artisti, di fama internazionale, hanno affiancato il Sindaco Roberto Zoffoli e il Vicesindaco Massimo Mazzavillani in occasione dell’inaugurazione della mostra, avvenuta il 15 settembre.

“Le loro esperienze - scrive il Critico Immateriale - hanno radici lontane, diverse. Ma ora c’è un legame indissolubile che li lega in questa MOSTRA-MANIFESTO, in cui sono svanite le opere-oggetto, per lasciare spazio alle opere-soggetto, che, nel loro esserci, nude, possono divenire un vivente modello di comportamento”.

“La mostra Opera Nuda - ha dichiarato Mazzavillani - per le caratteristiche dei quattro artisti protagonisti, di fama internazionale, arricchisce ulteriormente la promozione e l’attività culturale perseguita dall’Amministrazione comunale che per tutto l’arco dell’anno vuole offrire a cittadini e turisti eventi di grandissima qualità”.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, fino al 14 ottobre, dalle 18 alle 23.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...