Nuovo orario di lavoro per il comune di Cervia per garantire un maggiore servizio ai cittadini

 Quindi, a partire da aprile, il Cervia Informa e i Servizi Demografici saranno aperti su sei giorni, invece che su cinque come avviene adesso, anche nel periodo invernale.

 

 La Biblioteca comunale continuerà l’orario di apertura su sei giorni e la Polizia Municipale continuerà ad essere operativa 7 giorni su sette .

 

Inoltre è possibile che i singoli Dirigenti in prossimità di particolari scadenze di legge (es. servizio Tributi) possano prevedere temporaneamente l’apertura su sei giorni settimanali per altri servizi.

 

Dall’indagine di customer satisfaction era emersa la necessità di rivedere gli orari di apertura al pubblico dei servizi e di conseguenza rimodulare l’articolazione dell’orario  di lavoro durante tutto l’anno.

 

L’Amministrazione dunque ha ritenuto di fondamentale importanza un’apertura degli uffici rispettosa delle esigenze dei cittadini e degli utenti dei servizi, al fine di garantire una maggiore efficacia e efficienza dell’attività amministrativa, così come previsto anche dal programma di legislatura. 

 

Questo risultato è il frutto di un ampio e approfondito confronto svolto dall’Amministrazione con le parti Sindacali, che si è concluso positivamente grazie all’impegno e alla serietà di tutti i soggetti coinvolti.

 

L’individuazione dei servizi aperti al pubblico su sei giorni settimanali sarà comunque possibile di variazioni a  seguito di un monitoraggio che verrà effettuato dopo il 30 giugno e dopo il 31 dicembre, al fine di verificare la funzionalità degli orari rispetto agli effetti sugli utenti e alle loro esigenze.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...