Nuovi orari dei cimiteri comunali: apertura tutti i giorni

Novità per i visitatori dei cimiteri comunali. Per venire incontro alle richieste della popolazione, sono stati modificati gli orari di apertura dei quattro cimiteri comunali, che rimarranno aperti più a lungo e tutti i giorni, festivi compresi.

I cimiteri del forese (Castiglione, Pisignano e Cannuzzo) seguono il seguente orario: nel periodo in cui è in vigore l'ora solare (da fine ottobre a fine marzo), dalle 8 alle 17;

nel periodo in cui è in vigore l'ora legale (da aprile a ottobre), dalle 7.30 alle 19.

Il cimitero di Cervia segue il seguente orario: nel periodo in cui è in vigore l'ora solare (da fine ottobre a fine marzo), dalle 7.30 alle 17;

nel periodo in cui è in vigore l'ora legale (da aprile a ottobre), dalle 7.00 alle 19.

 Fino alla fine del 2008 il cimitero era aperto dalle 8 alle 17 nei giorni feriali, dalle 8 alle 16 nei giorni festivi. Inoltre erano previsti 5 giorni di chiusura (il primo gennaio, Pasqua, il primo maggio, il 15 agosto e il 25 dicembre) mentre ora non sono previsti giorni di chiusura.

Inoltre, sempre per venire incontro alle richieste della cittadinanza, dal primo febbraio 2009 e per uniformità con gli altri cimiteri gestiti dalla nuova società Azimut s.p.a., anche nei cimiteri cervesi l'ingresso con auto e biciclette sarà consentito solo ai possessori di regolare autorizzazione.

Per ottenere l'autorizzazione è necessario presentarsi all'ufficio Servizi cimiteriali presso il cimitero di Cervia con un certificato medico rilasciato dal mendico di base nella quale si attesti il reale impedimento a camminare (temporaneo o permanente), oppure con il tesserino di invalidità; un documento di identità.

L'autorizzazione non è valida durante le cerimonie funebri e nei giorni di maggiore affluenza dei visitatori (festivi e dal 30 ottobre al 3 novembre, in concomitanza con la Commemorazione dei Defunti).

Per informazioni, i cittadini possono rivolgersi direttamente all'Ufficio Servizi Cimiteriali, posto all'ingresso del cimitero di Cervia e aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, oppure telefonando allo 0544/970903.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...