Nuova viabilità nel Borgo Marina

In vigore dal 23 giugno la 1^ fase della nuova viabilità nel Borgo Marina

Entrerà in vigore in tre fasi successive la nuova regolamentazione del traffico del Borgo Marina e delle zone limitrofe.

Il progetto di riorganizzazione, che prevede essenzialmente interventi per la moderazione della velocità, la modifica di alcuni sensi di marcia e la programmazione di un percorso ciclo-pedonale da realizzare al termine dell’estate, è stato elaborato per dare risposta alle problematiche evidenziate nel corso degli incontri effettuati nei mesi scorsi con il Consiglio di zona, le Associazioni di categoria, gli operatori e il Comitato dei residenti, tutte realtà che avevano chiesto modifiche alla sperimentazione realizzata la scorsa estate.

La soluzione adottata coniuga la coerenza delle scelte di nuova viabilità, introdotta dall’Amministrazione nel giugno 2007, con i contenuti del Piano Generale del Traffico Urbano, la volontà di valorizzare l’antico borgo dei pescatori, zona cittadina di grande pregio, e accoglie gran parte dei suggerimenti pervenuti all’Amministrazione dalle diverse realtà che vivono e operano nella zona del Borgo Marina..

La 1^ Fase - sarà in vigore da lunedì 23 giugno e prevede:

§ Inversione del senso di marcia in via M. Polo nel tratto compreso fra viale Roma e via N. Sauro;

§ Inversione del senso di marcia in via Miramare nel tratto compreso tra via Colombo e via M. Polo.

§ Inversione del senso di marcia in via Pignocchi nel tratto tra via Volturno e via M. Polo.

§ Istituzione del senso unico di marcia in via Bellucci nel tratto tra via Roma e via Pignocchi

La 2^ fase - entrerà in vigore da lunedì 30 giugno e prevede:

§ Istituzione del doppio senso di marcia in via N. Sauro nel tratto compreso fra via Gervasi e viale Volturno, con eliminazione degli stalli di sosta sul lato canale.

§ Inversione del senso di marcia in via M. Goia da viale Volturno a via Gervasi.

La 3^ fase - avrà inizio al termine della stagione estiva e prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale, che troverà sede in parte nel marciapiede esistente tra il Ponte Mobile e il viale Volturno e in parte intervenendo solo mediante segnaletica orizzontale e verticale nel successivo tratto fino a viale Colombo secondo un percorso tracciato nelle aree libere adiacenti alla banchina.

Le nuove soluzioni per la viabilità del comparto mare saranno costantemente monitorate dai tecnici del servizio viabilità del Comune per valutarne la funzionalità. Il testo dell’ordinanza della nuova disciplina è disponibile sul sito www.comunecervia.it .



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...