Nominato il nuovo cda della Società Parco della Salina di Cervia

Questa mattina, in Municipio, si è riunita l'assemblea dei Soci del Parco della Salina di Cervia s.r.l. All'ordine del giorno dell'incontro, la nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione e del Presidente, oltre che la durata dello stesso cda.

Il consiglio d'Amministrazione risulta così composto:

per il Comune di Cervia (56 per cento, oggi rappresentato dal Sindaco Roberto Zoffoli) sono nominati Vittorio Ciocca (conferma), Emanuele Neri (conferma) e Giuseppe Pomicetti;

per la Provincia di Ravenna (che detiene il 18 per cento ed era oggi rappresentata dall'assessore Eugenio Fusignani) Alessandro Todisco;

per il Parco del Delta del Po (9 per cento) Massimo Medri (conferma);

per le Terme di Cervia (9 per cento) Aldo Ferruzzi;

per la Camera di Commercio di Ravenna (8 per cento) Guido Allegri (conferma).

L'assemblea dei soci ha nominato presidente Giuseppe Pomicetti, mentre l'amministratore delegato sarà nominato dal cda in occasione della prima convocazione.

I componenti del Consiglio di Amministrazione, per i quali non è previsto compenso, restano in carica per 3 anni, come determinato dall'assemblea dei soci.

Si ricorda che in base alla Finanziaria 2007, che prevede la riduzione dei componenti pubblici nei Cda, il cda del Parco della Salina è stato ridotto da 8 a 5 componenti di nomina pubblica (Comune, Provincia e Parco del Delta), mentre invariato è il numero dei consiglieri della parte privata (Terme e Camera di Commercio).

"A 6 anni dalla costituzione della Società e dalla ripresa dell'attività - ha dichiarato il sindaco - la Salina di Cervia rappresenta una realtà viva e dinamica che sta offrendo un importante contributo allo sviluppo economico, occupazionale e turistico di Cervia e alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale. Il Sale di Cervia, puntando sulla tipicità, è divenuto uno dei più importanti veicoli di immagine della città e della sua offerta turistica e con la linea benessere contribuisce alla valorizzazione di Cervia come città del benessere e della salute. I soci della società Parco della Salina, nel procedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, confermano la validità delle linee strategiche dell'attività messe in atto in questi anni e ne sostengono l'ulteriore sviluppo allo scopo di rendere la società sempre più solida e autonoma, in sintonia con le politiche di sviluppo territoriale. Al cda uscente, e in modo particolare al presidente Claudio Lunedei che molto si è speso per avviare l'avventura di questa società e per portare avanti l'impegno in questi anni, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, va il ringraziamento di tutti i soci per il lavoro svolto".

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...