Nessun aumento del numero dei profughi a settembre

Come amministrazione comunale precisiamo che non ci sarà nessun aumento delle presenze dei profughi a settembre. Il numero attuale (50) e previsto dalla convenzione  tra Prefettura e Comune rimarrà dunque invariato.

 Smentiamo inoltre che oggi sia stato mai programmato un incontro sul tema tra Sindaco ed operatori.

<<Siamo molto amareggiati - dichiarano Sindaco e Assessore Grandu - per la diffusione di notizie completamente  false su un tema così delicato ed oggetto tra l'altro di una procedura ad evidenza pubblica. La nostra città si è distinta per una gestione positiva del fenomeno, coinvolgendo volontariato e facendo svolgere ai rifugiati a titolo gratuito lavori socialmente utili.  Proprio a fronte di questa positiva esperienza che vogliamo continuare e del tessuto ricettivo e turistico, grazie alla collaborazione della prefettura abbiamo avviato una gestione diretta da parte del comune finanziata ovviamente dalla Prefettura. Questo per evitare che potessero aumentare a dismisura i numeri e che qualche albergatore potesse snaturare o abbandonare la propria attività che è l'accoglienza turistica. La convenzione è partita e i profughi si stanno distribuendo come previsto in piccoli gruppi in più strutture ricettive ed abitative. Inoltre si sta lavorando per avviare anche nuovi lavori socialmente utili, come la pulitura delle caditoie e pulizie di aree pubbliche>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...