Nella sala Artemedia personale del pittore Mauro Magi.

Nella sala Artemedia personale del pittore Mauro Magri

Sabato 8 aprile 2006 alle ore 16,30 nella Sala Artemedia, l'artista Mauro Magri inaugura la sua personale di pittura che resterà aperta fino al 1 maggio 2006. La mostra ha il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Cervia e resterà aperta i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00 e i giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Mauro Magri è nato a Milano nel 1940. Vive e lavora a Bologna, dove ha conseguito la maturità artistica.
Ha debuttato nel 1967 e ha realizzato ben 23 esposizioni in tutta Italia.
Nel suo percorso artistico non ha mai abbandonato quel dato figurativo che nelle sue opere sorprende per chiarezza di immagine e per purezza di tinte.
L'equilibrio fra contenuto e forma, la freschezza del tratto e una cromatica calda ed espressiva sono le caratteristiche principali dei suoi lavori che, a dire dei critici, si avvicinano ad una problematica iperrealista.
Nelle tavole di piccolo formato l'artista utilizza la tecnica della pittura a spatola da tempo apprezzata dal pubblico. La sensibilità espressiva e il cromatismo disinvolto ed immediato di queste opere hanno sempre il dono di trasmettere emozioni e stati d'animo di volta in volta diversi e soggettivi.
Il tema dominante proposto in questa esposizione è il mare di Cervia in molti suoi aspetti, nel suo maestoso vigore, nei momenti di calma, di attesa, di sfida.
Le tele di Mauro Magri trovano a Cervia la loro naturale collocazione ed evidenziano come l'autore e il luogo siano un'unica realtà, piena di calore, luce, movimento, passione, che rispecchia il pulsare della vita.

Per ulteriori informazioni l'artista Mauro Magri è a disposizione al seguente recapito telefonico 347-7370073.

L'Ufficio stampa

Cervia, 4 aprile 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...