Nasce un nuovo brand per Milano Marittima. Concorso di idee indetto dal Comune di Cervia per la promozione turistica di MilanoMarittima

Il marchio diventerà strumento di azioni di marketing turistico e culturale e verrà altresì utilizzato a fini commerciali nell’ambito di attività di merchandising e/o licensing dando quindi la possibilità al  Comune di Cervia di reperire risorse finanziarie da destinare allo sviluppo delle attività e ai servizi turistici comunali

Rappresentativo della identità locale il  marchio potrà diventare distintivo di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della città e del territorio.

Possono partecipare al bando  persone fisiche e giuridiche, ma anche  da studenti delle scuole medie di secondo grado, Accademie di Belle Arti e Istituti universitari

Le proposte che dovranno contenere  idee originali e non già registrate, né utilizzate per la partecipazione ad altri concorsi o per attività comunque denominate, dovranno essere presentate entro il termine massimo delle ore 12,00 del 4 marzo 2013, con le modalità definite all’interno del Bando di concorso, il cui testo integrale è disponibile sul sito internet Istituzionale www.comunecervia.it, sezione “Bandi e selezioni varie”.

Le proposte verranno esaminate da un’apposita Commissione che verrà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio in denaro dell’importo di € 3.000 al lordo delle trattenute fiscali di legge.

La proposta vincitrice diventerà di esclusiva proprietà del Comune di Cervia.

Il marchio proposto dovrà rispondere a  particolari  caratteristiche tecniche quali essere inedito; distintivo, originale e riconoscibile, riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa in qualsiasi dimensione ,essere versatile ed applicabile in più forme, mantenendo la sua identità e riconoscibilità sui diversi materiali e formati che variano dall’immagine coordinata classica (es. carta intestata, buste, etc.), a format di comunicazione (es. poster, depliant, web, tv, etc.), a prodotti di merchandising (es. penne, t-shirt, etc.);consentire un facile ed immediato recepimento, realizzando la massima coesione possibile tra l’aspetto grafico e le parole utilizzate.

Dovrà altresì rispondere di  caratteristiche strategiche e quindi contenere obbligatoriamente le parole "Milano Marittima"; essere manifestazione dell’identità specifica di Milano Marittima;essere in grado di promuovere la riconoscibilità e l'attrattività di Milano Marittima e di rafforzarne la visibilità; evocare, in particolare, la sintesi di bellezza che caratterizza Milano Marittima e la sua percezione diffusa, promuovendo i seguenti valori: Bellezza, Storia, Ambiente, Innovazione, Contemporaneità.

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