Nasce la Consulta del porto. Il Consiglio comunale approva il regolamento e la deroga per lo Iat a Milano Marittima

 

 

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, 19 luglio, è stato approvato all’unanimità il regolamento per il funzionamento della Consulta Comunale del Porto, ordine del giorno proposto dal sindaco Roberto Zoffoli. Nella stessa seduta è stato approvato, con i voti della maggioranza,  “Deroga ai sensi dell’articolo 51 delle NTA/PRG e art. 96 del REC per la costruzione di un prefabbricato da adibire ad accoglienza turistica e sportello bancomat in Milano Marittima, piazzale Napoli”. Tale punto è stato ripreso nella seduta di ieri  dopo che il sindaco ne aveva chiesto la sospensione nella precedente seduta del Consiglio Comunale, del 30 giugno 2011.

Quella sera, a causa di dichiarazioni di consiglieri dell’opposizione che ritenevano illegittime le procedure attivate dall’Amministrazione, il sindaco aveva ritenuto necessario sospendere il punto all’ordine del giorno per verificare, attraverso un autorevole parere legale, quanto dichiarato.

Tale parere, che conferma la legittimità del procedimento e quanto già sostenuto dal dirigente arch. Natalino Giambi, è firmato dallo Studio dell’Avvocato Benedetto Graziosi ed è stato consegnato ai consiglieri prima della seduta. 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...