Nasce Cervia Open Card: Cervia si presenta con un'offerta integrata
Un primo passo concreto verso l'integrazione dell'offerta turistica locale. Questo è il grande risultato raggiunto con la nascita di "Cervia Open Card", la card turistica che sarà lo strumento per potenziare la capacità cervese di penetrazione e di affermazione sia nei mercati tradizionali sia in quelli emergenti.
Promosso dall'Amministrazione comunale che demanda a Cervia Turismo la titolarità della card, il progetto di Cervia Open Card ha trovato l'accordo di Alberghi e Spiaggia, punti di forza del turismo cervese, che hanno condiviso le finalità dell'operazione, intesa a coordinare e integrare in chiave sinergica tutte le risorse e le opportunità che il territorio e gli operatori sono in grado di esprimere.
Già dall'estate 2010, quindi, i turisti che sceglieranno Cervia avranno la possibilità, attraverso la Cervia Open Card, di usufruire del "pacchetto integrato" albergo+spiaggia+trasfert aeroporto Forlì+ altri servizi turistici che sono in fase di definizione.
Grazie alla sigla di un "Protocollo d'intesa per l'attivazione e lo sviluppo del progetto Open Card", Comune di Cervia, Cervia Turismo, Federalberghi Cervia, Asshotel e Cooperativa Bagnini "demandano a Cervia Turismo il compito di sviluppare le opportunità e i contenuti che qualificheranno la card, tenuto conto delle più ricorrenti richieste di servizi turistici avanzate da coloro che abitualmente soggiornano nella nostra località, rispetto alle quali Cervia Turismo, per la sua peculiare natura, si presenta quale osservatorio privilegiato".
L'obiettivo ora è quello, in un paio d'anni, di portare a pieno regime Cervia Open Card con l'integrazione di tutti i servizi turistici presenti in città e nei territori limitrofi, fattore ineludibile di successo competitivo.